GIMAR Italia

Chi siamo

La GIMAR Italia S.r.l. – Lavorazione alluminio, è un’azienda che, nella produzione di attrezzature in lega di alluminio anodizzato adibite al trasporto e stoccaggio di generi alimentari, può vantare un’esperienza più che trentennale.

La produzione aziendale, rivolta ad una vasta gamma di clientela che spazia dalle macellerie ai supermercati, dagli alberghi e comunità in generale alle catene di distribuzione alimentare, prevede una vasta gamma di prodotti.

Guidovie scorrevoli ed incastellature fisse per interni ed esterni di celle frigorifere, gancere a muro, scaffalature modulari, tavoli da lavoro, ceppaie, carrelli, portacassette e porta vassoi sono realizzati con le più moderne tecnologie e con la massima cura, effettuando continui controlli durante la fase di predisposizione dei pezzi, il loro assemblaggio e l’eventuale successivo montaggio.

Con costante attenzione alle rigide normative sull’impiego nell’industria alimentare la GIMAR ITALIA da sempre utilizza per le sue strutture la lega di alluminio UNI 9006. Tutti i profili subiscono il trattamento dell’anodizzazione, e, prima ancora, tutti i profili sono sottoposti ad uno speciale trattamento che rende le superfici spazzolate. Al termine di questo ciclo di lavorazione e trattamento la superficie dei profili risulta perfettamente liscia e facile da pulire.

Altri tipi di materiale impiegato sono l’acciaio inox AISI 430 e AISI 304 18/10 per ganci, uncini e piani per tavoli da lavoro, il polietilene atossico per uso alimentare per tavoli da lavoro, Delrin base C2521 (Hostaform) per i ganci scorrevoli.
Le viterie utilizzate per l’assemblaggio delle strutture sono di acciaio inox A2 oppure acciaio zincato classe 8.8.

Per garantire la massima sicurezza la GIMAR ITALIA ha testato il comportamento delle guidovie modulari tramite prove di laboratorio effettuate presso la facoltà di Ingegneria dell’Università di Padova. Sono stati in particolare studiati i punti critici dei singoli profili e le connessioni fra diversi elementi strutturali. I risultati, hanno dimostrato sempre comportamenti soddisfacenti.
I materiali impiegati e le particolari tecnologie adottate per le connessioni, fanno sì che la struttura possegga i requisiti previsti dalle vigenti normative igieniche.

Esegui il download del nostro listino

Listino 2017

Visualizza ed esegui il download dei nostri cataloghi